Società


Nata nel giugno 2005 dall’unione di tutte le società ciclistiche e da appassionati di questo sport. La società nei primi anni ha svolto l’attività a favore di giovani dai 7 ai 12 anni con l’obbiettivo di riportare il ciclismo giovanile nella nostra città assente da oltre venti anni. 
Nel 2007 l’UC Foligno ha proseguito il suo  impegno nel settore giovanile costituendo la nuova squadra esordienti (età 13/14 anni) e nel 2009 la categoria allievi (età 15/16 anni) con quattro nuovi direttori sportivi: un grande obiettivo che vedrà gli atleti gareggiare anche al di fuori della nostra regione.
La società gestisce il nuovo ciclodromo di proprietà del Comune che consente ai giovani di sviluppare la loro attività in completa sicurezza e garantisce a genitori, dirigenti e tecnici, la tranquillità necessaria per proseguire nell’impegno assunto. Inoltre l’impianto è aperto a tutti i cittadini di Foligno dove potranno usufruire dello spazio per stare in assoluta tranquillità e avvicinarsi a questo sport meraviglioso. Il progetto è quello di creare una struttura polivalente in modo che sia un punto di aggregazione anche per sport alternativi con  l’obbiettivo di creare un’oasi verde dove tutti potranno usufruirne  come momento di sport e relax lontano da rumori e smog.

Tomas Ambrogioni
Pres. UC Foligno Start
Giuseppe Donati
Pres. UC Foligno












Nessun commento:

Posta un commento