sabato 23 giugno 2012
Esordienti: Galardini sesto a Sant'Angelo di Celle
Sesto posto a Sant'Angelo di Celle nel Trofeo del Grano per l'esordiente di primo anno Leonardo Galardini.
Allievi: Lanzano e Montenero piazzati a Castel Todino
Quarto e quinto posto rispettivamente per Tiziano Lanzano e Gianluca Montenero a Castel Todino nella gara Allievi Trofeo Castel Todino.
domenica 17 giugno 2012
Esordienti: Galardini suona la prima a Mocaiana
Primo successo di stagione per Leonardo Galardini, che si impone nel 2° Memorial Martino Procacci - Trofeo Acqua & Sapone per esordienti di primo anno, organizzato a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nel corso della gara non accade nulla di davvero rilevante, tranne qualche breve tentativo di allungo. Tutto viene deciso allo sprint, vinto da Galardini: «La volata è partita quando all’arrivo mancavano circa 200 metri. Io ero in terza posizione. Sono riuscito a portarmi in testa quando mancavano un centinaio di metri, tagliando per primo il traguardo. Dedico il successo a tutta la mia famiglia e alla società, che ringrazio per i sacrifici che fa per permetterci di correre». Ordine d’arrivo: 1) Leonardo Galardini (Uc Foligno) che copre 30 km in 59’ alla media di 30,508, 2) Bruno Asllani (Amici del Pedale Gubbio), 3) Andrea Amboni (Nuvolera), 4) Lorenzo Apostoli (idem), 5) Leonardo Mosca (Nestor Sea Marsciano), 6) Alessandro Parpinel (Latinense Bike), 7) Emanuele Paolini (Corpus Club Cesena), 8) Paolo Rodilossi (Cycling Team Coratti), 9) Hicham Mchaouri (Nestor Sea Marsciano), 10) Simone Fausto Barbuto (Juvenes Cis San Marino).
Juniores: secondo posto nelle Marche per Cardarelli
Un bel secondo posto è stato conquistato dallo junior Marco Cardarelli a Villa Fastiggi (Pu) nella 9^ Coppa d’Oro - Gran Premio Bar Edi. Cardarelli è giunto staccato di 10' dal marchigiano Carboni della Spendolini, vincitore della gara.
Allievi: Montenero sesto a Mocaiana
Sesto posto a Mocaiana di Gubbio nell'11° Memorial Salvatore Castellani per l'allievo Gianluca Montenero.
mercoledì 13 giugno 2012
Juniores: Lanzano e Cardarelli pronti per i Campionati italiani. Proietti scelto come riserva
Sabato lo junior Alessio Lanzano prenderà parte ai Campionati italiani a cronometro che si terranno a Caldonazzo (Tn). Martedì 19 giugno, invece, Marco Cardarelli prenderà parte alla prova tricolore su strada che si terrà a Sant’Orsola Terme (Tn). Come riserva dal tecnico regionale è stato scelto Riccardo Proietti.
domenica 10 giugno 2012
Allievi: Lanzano settimo in Toscana
Settimo posto a Lucarelli di Radda in Chianti (Si) per l'allievo Tiziano Lanzano nella classifica combinata del 20° Giro del Chianti Classico, gara a frazioni che ha visto la mattina la prova in linea e il pomeriggio la gara a cronometro
mercoledì 6 giugno 2012
Tipo Pista: lo junior Cardarelli secondo a Lama. Bene anche l'esordiente Galardini e l'allievo Casoni
E’ subito medaglia d’argento per lo junior Marco Cardarelli nell’Umbria criterium Tipo Pista, di cui a Lama si è disputata la prima prova. Quinto posto, invece, per l’esordiente Leonardo Galardini. Tra gli Allievi nono posto per Federico Casoni.
domenica 3 giugno 2012
Juniores: Cardarelli secondo in Basilicata, Proietti quinto
Un bel secondo posto è stato conquistato in volata a tre a Tito (Potenza) dallo junior dell’Uc Foligno Marco Cardarelli (in foto) nel 3° Memorial Sorrentino Fermo, gara di 106 chilometri. Quinto, invece, il compagno di squadra Riccardo Proietti.
Esordienti: Galardini ottavo a Cerbara
Ottavo posto a Cerbara di Città di Castello per l'esordiente di primo anno Leonardo Galardini nel I Trofeo Pro-Loco Cerbara.
Il marchigiano Radice vince a Capitan Loreto, Montenero è il neo campione umbro
Tutto solo a braccia alzate Raffaele Radice dell'Alma Juventus Fano si impone sul traguardo di Capitan Loreto di Spello nel 4° Memorial Don Sergio Tassi, secondo e ultimo atto della Due Giorni Ciclistica Spellana organizzata dall'Uc Foligno in collaborazione con la famiglia Serenelli. Alle sue spalle Gianluca Montenero dell'Uc Foligno, Alessandro Peducci della Nestor Sea Marsciano, Michele Corradini dell'Uc Petrignano - Testi Cicli e Andrea Tomassini dell'Alma Juventus Fano disputano la volata. La ruota più veloce è quella di Montenero (sotto in foto), che si laurea nuovo campione regionale per la gioia del presidente Giuseppe Donati e del vicepresidente Moreno Petrini.
sabato 2 giugno 2012
Allievi: Lanzano terzo e Montenero quinto nelle Marche
A Chiarino di Recanati (Mc) terzo posto per l’allievo dell’Uc Foligno Tiziano Lanzano (terzo da sinistra in foto) nel 6° Trofeo S.S. Giuseppe e Filippo Neri di 70 chilometri. Lanzano è stato protagonista di una fuga solitaria, annullata da due altri corridori negli ultimi chilometri. Nella volata finale Lanzano conquista la terza piazza. Quinto il compagno di squadra Gianluca Montenero.
Giovanissimi: l’Uc Città di Castello domina a Capitan Loreto
E’ stata l’Uc Città di Castello a vincere sia a punteggio sia a partecipanti nel 4° Trofeo Banca Popolare di Spoleto, gara per Giovanissimi valida come prova del Trofeo Procacci Edilizia. La manifestazione è stata organizzata a Capitan Loreto di Spello dall’Uc Foligno del presidente Giuseppe Donati in collaborazione con la famiglia Serenelli.
venerdì 1 giugno 2012
Conto alla rovescia per la Due giorni ciclistica spellana del 2 e 3 giugno Domenica gli allievi umbri lotteranno per il titolo regionale
Capitan Loreto di Spello (Pg) – Si avvicina l’appuntamento con la Due giorni ciclistica spellana, riservata quest’anno alle categorie Giovanissimi e Allievi. L’evento, che si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno a Capitan Loreto di Spello, sarà organizzato dall’Uc Foligno del presidente Giuseppe Donati in collaborazione con la famiglia Serenelli, da sempre vicina al ciclismo e alla società folignate.
Iscriviti a:
Post (Atom)