sabato 19 luglio 2014

Juniores: Giuliani vince la terza tappa della 3 Giorni Orobica


Grande giornata per la formazione plurima umbro-marchigiana dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio alla 3 Giorni Orobica. Lo junior marchigiano Giacomo Giuliani si è infatti aggiudicato la terza frazione della corsa a tappe, imponendosi sul traguardo di Trescore Balneario (Bg) dopo circa 100 chilometri di gara.


Lungo la salita di Colle Gallo al comando si portano Giuliani, la coppia della Contri Autozai composta da Affini e Verza, Conci della Giorgione, Lazzaro della Villadose e Prandini della Feralpi. Sulla successiva discesa allungano Lazzaro e Giuliani. Quest’ultimo attacca poi sulla salita finale e va a vincere in solitaria. Secondo è Lazzaro e terzo Verza, leader della classifica generale. Dopo tanti importanti piazzamenti per Giuliani è arrivata finalmente la tanto attesa prima affermazione stagionale. «Sull’ultimo gpm - ha commentato Giuliani - il mio ds mi ha detto che l’ultimo strappo era molto duro. Io non ero lucido, ero affaticato, ma ho provato a dare tutto nel tratto in falsopiano per guadagnare tempo e alla fine anche per salire quassù. L’azione decisiva è nata dopo il gpm di Colle Gallo, i compagni di fuga si guardavano e ho attaccato: non avevo paura di rischiare in discesa. E' una bellissima soddisfazione in una corsa così impegnativa». Giuliani è ora terzo nella classifica generale a 48'' da Verza.

Ordine di arrivo: 1) Giacomo Giuliani (Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio), 2) Giacomo Lazzaro (Villadose Angelo Gomme), 3) Riccardo Verza (Contri Autozai), 4) Nicola Conci (Uc Giorgione Aliseo), 5) Gabriele Giannelli (Gc Romagnano).

Nessun commento:

Posta un commento