domenica 5 ottobre 2014

L'allievo Burocchi vince alla Lugo-San Marino

Ancora una vittoria importante per l’allievo Giordano Burocchi, che ha messo a segno il suo ottavo sigillo stagionale su strada, vincendo la 57a Lugo-San Marino di 95 chilometri. Sulla salita che porta a San Marino, dopo che il gruppo ha riassorbito il fuggitivo, la corsa esplode e si avvantaggia un gruppetto di una ventina di unità, che va poi sgranandosi.


A circa un chilometro dal traguardo Burocchi allunga, ma alla sua ruota si porta Alessandro Monaco del Gcs Grottaglie. I due si studiano e poi, a circa 200 metri dall’epilogo, Burocchi scatta e va a vincere con una quindicina di metri di vantaggio. A completare il podio è Edoardo Francesco Faresin del Vc Bassano. Al via 158 atleti.


«Chiudere la stagione – commenta Burocchi – vincendo una corsa prestigiosa come la Lugo-San Marino non può che rendermi felice. Dedico il successo al ds Sandro Settimi, a Fausto Filippucci e a Massimiliano Gentili, al presidente della società Giuseppe Donati e al vicepresidente Moreno Petrini, a tutti i miei compagni di squadra e alla mia famiglia».



Nessun commento:

Posta un commento